Dalle erbe officinali del Matese 100 posti in Campania, investimento di 20 mln
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Dalle erbe officinali del Matese 100 posti in Campania, investimento di 20 mln

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un programma di messa a dimora delle erbe officinali del Matese per uno studio su nuove misure terapeutiche che trattano e prevengono l’invecchiamento sia a livello cellulare, che tissutale, e di organo. E’ il progetto varato da un’azienda beneventana con i Dipartimenti di Farmacia, Scienze Chimiche e Ingegneria

dell’Università “Federico II” a cui partecipano le Università del Sannio, la Vanvitelli di Caserta, oltre all’Università dell’Aquila, della Calabria, di Palermo, Catania, il Centro Ricerche Inventia Biotech srl e l’Università di Granada. La ricerca sarà presentata il 7 ottobre al Grand Hotel Telese di Telese Terme durante la Conferenza Internazionale dal titolo “Role of cellular regeneration in the prevention and treatment of tissue-aging processes”. 

Il progetto di Erbagil, impresa con sede a Benevento operante nel settore dei dispositivi medici, cosmetici e prodotti per l’agricoltura, rientra in un ampio piano che, con un investimento di 20 milioni di euro porterà alla nascita di 100 posti di lavoro a Ponte Valentino. A gennaio 2024 è previsto l’inizio dei lavori di un nuovo stabilimento. 

Nel 2023 l’azienda, che attualmente occupa 120 persone tra dipendenti e collaboratori, realizzerà un incremento di fatturato di 3 milioni di euro e prevede un ulteriore aumento di 5 milioni nel 2024. Un trend in continua crescita che vede costanti assunzioni annuali fino a 10 unità, con posizioni aperte nei settori della produzione, amministrazione, ricerca, vendite sia in Italia che all’estero. "Con il nuovo sito di Ponte Valentino, salirà fino a 400 anche il numero dei consulenti esterni che collaborano assiduamente con l’azienda in tutti i settori, soprattutto in quello di ricerca e sviluppo", spiega il ceo Vincenzo Benevento. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.