Tombolini rinnova sede Marche con pannelli solari e cappotto termico
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Tombolini rinnova sede Marche con pannelli solari e cappotto termico

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Tombolini, azienda marchigiana con sede a Colmurano (Macerata), nata nel 1964 a Urbisaglia dalla passione del fondatore Eugenio Tombolini, è diventata in poco tempo uno dei player simbolo del Made in Italy. Per costruire il suo heritage ha lavorato giorno dopo giorno sulla valorizzazione del territorio e degli artigiani,

impiegando le maestranze locali, trovando i suoi pilastri nel profondo legame con la propria terra, la manodopera altamente qualificata e la capacità d’impresa di famiglia. Da qui la naturale propensione a uno sviluppo nel rispetto dell’ambiente, iniziato già nel passato.  

Oggi l’impresa, che impiega 150 dipendenti, è pronta a investire di nuovo in un futuro più sostenibile, rinnovando la sede di 10mila metri quadrati con pannelli solari e cappotto termico. L'obiettivo sarà anche una riduzione delle emissioni per rimanere in linea con gli standard europei, nell’ottica di competitività, green e innovazione. Alla ristrutturazione dell’headquarter, che sarà entro un anno, seguirà inoltre un altro goal: quello di assumere nuovi dipendenti, a supporto della continuità generazionale del Made in Italy.  

"L'investimento sul capitale umano e la liaison con il territorio è sempre stata parte integrante del Dna e del modus operandi di Tombolini - ha evidenziato Silvio Calvigioni Tombolini, direttore marketing, comunicazione e commerciale e rappresentante della terza generazione di famiglia -. La storia che abbiamo costruito è anche il nostro futuro. Continueremo in questa direzione per consolidare l'attività imprenditoriale e la forza del Made in Italy". L’attenzione al green e all’innovazione si legge anche nella continua ricerca ad alta tecnologia nei tessuti. Per una parte di prodotti l’azienda impiega infatti fibre naturali e organiche e tecniche a basso impatto, volte a limitare i consumi di acqua e CO2. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.