'La bellezza ritrovata' arriva a Firenze, una sfilata per sostenere il coraggio delle donne
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

'La bellezza ritrovata' arriva a Firenze, una sfilata per sostenere il coraggio delle donne

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Venerdì 13 ottobre alle ore 17:30, 20 donne con diagnosi oncologica sfileranno nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella, Piazza Santa Maria Novella 18, a Firenze per la 2° tappa de “La bellezza ritrovata”, la sfilata organizzata da Corriere della Sera-Buone Notizie in collaborazione con L'Oréal

Italia, La Roche-Posay, L’Oréal Professionnel Paris e con la partecipazione di Lilt Firenze. 

Un evento unico e d’eccezione, 20 donne che stanno affrontando la malattia oncologica, sfileranno davanti al pubblico per raccontare una storia di coraggio e bellezza. A loro si affiancheranno altre donne del mondo della politica, dello spettacolo e della comunicazione che porteranno in scena gli abiti disegnati sotto la direzione creativa di Antonio e Patrizia Marras: l’artista Nada, l’attrice Daniela Morozzi, la presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana Antonella Mansi, la vicepresidente di Confcooperative Claudia Fiaschi e la modella Amy Bello. Le creazioni sartoriali sono state elaborate a partire da un abito o un accessorio che le donne hanno individuato perché denso di ricordi di particolari momenti vissuti durante la loro vita. Da questi elementi è partita l’attività creativa di Marras che per l’occasione ha dato vita a tuniche su cui sono stati applicati frammenti degli abiti delle donne trasformando gli abiti originali in altri capi che riprendono vita, valore e bellezza. Una giornata interamente dedicata alla bellezza di queste donne, che nasce dal desiderio e dall’opportunità di far vivere loro un’esperienza straordinaria che le aiuti a riacquisire autostima e fiducia in sé stesse.  

Durante la giornata e prima di sfilare, le donne saranno anche protagoniste di un intenso momento di preparazione: dall’abbigliamento al make-up, dalle acconciature alle prove. La preparazione della pelle e il trucco saranno realizzati dalla squadra La Roche-Posay. I make- up artist utilizzeranno la linea skincare e makeup Toleriane di La Roche-Posay, una linea di prodotti ad alta tollerabilità adatti alle pelli sensibili, per fare risaltare la forza e la bellezza delle modelle che sfileranno in passarella. La parte hairstyling sarà coordinata dalla Fashion Squad di L’Oréal Professionnel Paris che curerà gli hairlook delle donne che sfileranno, utilizzando i prodotti Tecniart e la piastra a vapore Steam Pod 4. 

"La nostra mission è 'Creare la bellezza che muove il mondo' e questo evento si inserisce perfettamente all’interno dei nostri valori. Per L’Oréal la bellezza non è solo cura e valorizzazione di sé, ma anche fiducia in sé stessi ed espressione della propria personalità e della propria cultura. Questa è la seconda tappa de “La bellezza ritrovata” dopo quella di Milano e rappresenta un momento significativo a sostegno delle donne e vorrei ringraziare quelle che sfileranno con coraggio e determinazione", ha affermato Emmanuel Goulin, Presidente e Amministratore Delegato di L’Oréal Italia.  

La sfilata, che si terrà venerdì 13 ottobre e sarà introdotta da uno speech di Elisabetta Soglio - responsabile di Buone Notizie di Corriere della Sera -, sarà disponibile da lunedì 16 ottobre su corriere.it.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.