Nucleare, Salvini: "Partendo in 2024, primo reattore in 2032"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Nucleare, Salvini: "Partendo in 2024, primo reattore in 2032"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sulla possibilità di rendere operativa una nuova centrale nucleare "ho chiesto ad alcuni tecnici: se noi domani, nel 2024, superando il dibattito ideologico su referendum sì, referendum no" partissimo con i lavori "quanto ci mettiamo? Ci vogliono 7-8 anni, quindi significa che nel 2032 si può accendere il

primo interruttore”. Così il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini durante la quarta edizione dell'incontro iWeek dal titolo "Nucleare. Si può fare" organizzato da Banca Finnat. 

"Il difficile è passare dalle parole alla pratica", prosegue Salvini. "Bisogna coinvolgere almeno quattro ministeri, magari coinvolgendo anche il Comitato tecnico per il coordinamento economico. Bisogna coordinarsi, e a livello europeo non bisogna ragionare ideologicamente". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.