Mediobanca, in assemblea oltre il 70% del capitale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Mediobanca, in assemblea oltre il 70% del capitale

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - In attesa dell’assemblea di Mediobanca del 28 ottobre chiamata a rinnovare il board dell‘istituto milanese, arrivano le comunicazioni di altri investitori internazionali che iniziano a prendere le loro posizioni. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, Calvert, fondo con oltre 30 miliardi di dollari di asset in

gestione e l’asset manager Praxis si sono schierati a favore della lista del cda che ricandida il ceo Alberto Nagel e il presidente Renato Pagliaro. Seguono a ruota le indicazioni arrivate giovedì dal fondo California State Teachers Retirement System e il New York City Comptroller.  

Nella stessa direzione dovrebbero andare i consensi degli altri fondi e asset manager che rappresentano il 30-35% del capitale di Piazzetta Cuccia. La prossima settimana sarà centrale per conoscere le scelte di investitori con quote più 'rotonde', come è il caso, per esempio, di Norges che si è sempre allineato alla lista del cda.  

Mentre in un board di giovedì Fondazione Enpam, l’ente di previdenza dei medici, deciderà se sostenere con il suo 1,2% i candidati del board uscente o quelli di Delfin, che di Mediobanca ha il 19,8%. Fin qui le proiezioni sull’affluenza in assemblea parlano di una partecipazione al di sopra del 70%.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.