Sostenibilità, Mazzarella (Bper Banca): "Evoluzione dettata da normativa e aziende"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Sostenibilità, Mazzarella (Bper Banca): "Evoluzione dettata da normativa e aziende"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Il tema della sostenibilità ci accompagnerà nei prossimi anni ed è in grande evoluzione. Questa evoluzione è determinata in larga parte dalla normativa ma anche da come le aziende si approcciano alla sostenibilità”. Così Flavia Mazzarella, presidente del Consiglio di

amministrazione di Bper Banca, a margine della conferenza stampa “Uno sguardo al futuro: ambiente, demografia, innovazione, mercati e moneta”, con la quale si sono celebrati i quarant’anni di attività di Arca Fondi, una delle principali realtà nel panorama del risparmio gestito italiano. 

Numerosi nel corso dell’evento gli interventi di esperti e professori dell'università Bocconi, che hanno analizzato le prospettive future dell’industria del risparmio gestito e approfondito i nuovi trend che plasmeranno il sistema economico e finanziario. 

“Arca Fondi, nostro partner da quarant’anni, ha affrontato il tema della sostenibilità in maniera decisa - sottolinea Mazzarella - investendo, costruendo prodotti molto interessanti e rispondendo alla tassonomia europea, che rappresenta un driver anche nella costruzione dei prodotti”.  

“Bper Banca è molto attiva sui temi della sostenibilità - conclude la presidente del Consiglio di amministrazione di Bper Banca - Abbiamo infatti declinato i tre pilastri Esg nel nostro piano industriale, Bper Evolution, definendo obiettivi precisi da raggiungere nell’arco di durata del piano industriale. Sono obiettivi che sentiamo di poter gestire in maniera puntuale e rendicontare alla comunità finanziaria”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.