Bce lascia tassi interesse fermi dopo dieci rialzi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Bce lascia tassi interesse fermi dopo dieci rialzi

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Bce lascia i tassi di interesse fermi, dopo dieci rialzi consecutivi, aspettando di verificare l'andamento dell'inflazione nelle prossime settimane. Il contesto è molto complesso a livello mondiale e per l’Eurozona. La guerra in Israele è il fattore nuovo, non previsto, che si è aggiunto

 

improvvisamente ai già noti motivi di preoccupazione per la regione europea, concentrati soprattutto sull’arrivo di una recessione. La Bce ha ripetuto che l’inflazione “resterà troppo elevata per molto tempo e le pressioni sui prezzi interni restano forti. Ma la diminuzione a settembre a favorito lo stop momentaneo al rialzo.” 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.