Taxi, Antitrust: "A Milano, Roma e Napoli ne servono di più"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Taxi, Antitrust: "A Milano, Roma e Napoli ne servono di più"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L’Antitrust ha inviato ai Comuni di Roma, Milano e Napoli una segnalazione "sulle criticità riscontrate nell’erogazione del servizio taxi a danno degli utenti, in termini di qualità ed efficienza del servizio reso". Lo comunica l'Autorità. Dall’analisi delle risposte fornite dai Comuni alle

richieste di informazioni inviate dall’Autorità "è emersa una diffusa e strutturale inadeguatezza del numero delle licenze attive rispetto alla domanda del servizio taxi. Questa situazione ha generato un numero molto elevato di richieste inevase e di tempi eccessivamente lunghi di attesa per l’erogazione del servizio" sottolinea l'Antitrust.  

Sulla questione è intervenuto anche il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso: i sindaci, ha ricordato, "possono utilizzare le nuove norme per dare più licenze e più servizi. Da subito". Sui taxi "non ci sono più scuse", il governo "è intervenuto ad agosto con disposizioni immediatamente operative per aiutare i sindaci nel concedere nuove licenze, con procedure semplificate e accelerate" mentre domani "sarà diramata una circolare utile a fornire ogni ulteriore chiarimento ai sindaci”, ha detto. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.