AI, Calvaresi (PagoPA): “Incrementerà la produzione di 20 volte ma serve normativa”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

AI, Calvaresi (PagoPA): “Incrementerà la produzione di 20 volte ma serve normativa”

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “L’AI avrà un valore trasformato su tutta la filiera di produzione del valore e potenzialmente può incrementare fino a 20 volte la produttività in vari settori. Come PagoPA ci aspettiamo incrementi nei processi di produzione del software, nei processi di monitoraggio delle infrastrutture e nei

processi di assistenza e di supporto al cliente. I rischi sono ovviamente quelli connaturati all’utilizzo pervasivo della tecnologia e legati quindi alla privacy e alla mancanza di una regolamentazione. Necessaria una cornice regolatoria sull’AI che ne fissi i limiti e che garantisca trasparenza”. Così Mirko Calvaresi, Chief Information Officer PagoPA, in occasione dell'evento 'Intelligenza Artificiale, Rischi e Opportunità', organizzato oggi da Adnkronos a Palazzo dell'Informazione. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.