Proroga Superbonus a rischio, su dl Anticipi si valutano solo emendamenti senza oneri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Proroga Superbonus a rischio, su dl Anticipi si valutano solo emendamenti senza oneri

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - In Commissione Bilancio al Senato saranno valutati solamente gli emendamenti "non onerosi" al Dl Anticipi legato alla Manovra 2024. Quelli cioè che non comportano una spesa. In questo modo dovrebbe andare in soffitta, ad esempio, quello sulla proroga del Superbonus. E' quanto emerge dopo la riunione dell'Ufficio di

Presidenza della commissione riunitosi questa mattina.  

Il governo si è impegnato a non procedere secondo la linea consueta degli emendamenti segnalati, ma di valutare suddividendo gli emendamenti, di maggioranza come di opposizione, tra quelli che prevedono delle coperture e quelli "ordinamentali", ossia quelli che non prevedono un aggravio di spesa, concentrandosi, appunto, su quelli "ordinamentali". Come informa il senatore di Forza Italia Dario Damiani, che è uno dei relatori del dl, "il pacchetto di emendamenti dovrebbe essere definito tra mercoledì e giovedì della settimana prossima". Quanto alla proroga del Superbonus, Damiani afferma che "si vedrà se è possibile trovare una soluzione che non comporti una spesa".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.