Italia-Usa, Fondazione Enea Tech e Biomedical main partner all'evento su cooperazione in biotech
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Italia-Usa, Fondazione Enea Tech e Biomedical main partner all'evento su cooperazione in biotech

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Fondazione Enea Tech e Biomedical è main partner del convegno “Italia-Stati Uniti: la Cooperazione Internazionale sulle Biotecnologie Emergenti e le Scienze della Vita”, in programma martedì 14 novembre, alle ore 9.30, presso la Sala delle Conferenze Internazionali della Farnesina. Si tratta del primo

incontro istituzionale e commerciale di alto livello tra gli operatori italiani e statunitensi attivi nel settore delle biotecnologie e delle Scienze della Vita per l’avvio di conversazioni bilaterali a lungo termine con l’obiettivo di sviluppare partenariati internazionali con alleati strategici di altri Paesi. La giornata di lavori sarà aperta dai saluti istituzionali del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani.  

All'incontro sono previsti gli interventi del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, del Ministero delle Imprese e del Made Italy, Adolfo Urso, del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, e dell’ambasciatore Usa di Italia e San Marino, Jack Markell.  

Fondazione Enea Tech e Biomedical interverrà al panel "Finanziare l’internalizzazione delle imprese che si occupano di biotech e Scienze della Vita", per approfondire il tema dell’attrattività dell’Italia all’estero. Processi più fluidi e funzionali nell’ambito del percorso della journey 'One Health' e una collaborazione sinergica di tutti gli attori della filiera. E' possibile agire nella catena del valore generando cultura, competenze e innovazione, e creando, al contempo, un raccordo tra la ricerca, il mondo accademico e le imprese con l'obiettivo di sviluppare proposte di sistema utili ed efficaci per lo sviluppo del settore in Italia" ha sottolineato il direttore generale di Fondazione Enea Tech e Biomedical, Maria Cristina Porta. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.