Lavoro, 55% italiani vuole settimana corta anche guadagnando meno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Lavoro, 55% italiani vuole settimana corta anche guadagnando meno

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il 55% degli italiani è disposto a guadagnare meno pur di avere un giorno libero in più, e la percentuale sale al 62% nella fascia di età tra i 25 e i 34 anni. La cosiddetta 'settimana corta', realtà ormai sdoganata in diversi Paesi e oggetto di proposta di legge anche in Italia, è insomma in

cima ai desideri dei lavoratori di oggi. A mettere in luce questo dato è la ricerca 'La nuova relazione con il mondo del lavoro' realizzata da Assirm (Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale). La flessibilità e lo smart working vengono dati quasi per assodati dai più giovani, mentre i più maturi li vivono come un benefit che diventa però fondamentale per gli occupati nel terziario. Il settore più ambito dagli italiani è l’IT/servizi digitali (38%), seguito dal marketing (34%) e dalla comunicazione (30%). 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.