Abbigliamento yoga da donna: quando, come e perchè
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Abbigliamento yoga da donna: quando, come e perchè

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - In collaborazione con la redazione di FiloBlu 

L'abbigliamento da yoga ha superato i confini dello sportswear ed è diventato un'espressione di benessere fisico e stile senza sforzo, fondendosi armoniosamente con il percorso olistico della disciplina e “sdoganando” magliette e pantaloni per yoga da

donna negli outfit più svariati. Parliamo quindi di un inedito connubio di comfort, stile e versatilità, che però si basa su alcuni requisiti minimi. 

Ecco perché il set di abbigliamento per yoga va scelto bene… 

L’abito fa il monaco, e un set di abbigliamento per yoga da donna adeguato può davvero migliorare le performance in palestra. Perfezionare la posizione del cane che guarda in giù o provare una nuova posa di equilibrio è abbastanza impegnativo di per sé, ma diventa ancora più difficile quando lo si fa con addosso vestiti troppo larghi o troppo stretti. Ecco perché è importante acquistare abiti che siano traspiranti, flessibili e comodi.  

Le scelte di abbigliamento per lo yoga dipenderanno in gran parte dalle preferenze personali, così come dallo stile di yoga che intendi praticare. Ma a grandi linee, ecco cosa dovrebbe comprendere un set ideale: 

● Parti inferiori traspiranti e flessibili come leggings o pantaloni da yoga per donna. 

● Un reggiseno sportivo o una canotta integrata che offra il sostegno sufficiente. 

● Maglietta o top da yoga per donna, stretto o comunque aderente, in modo che non si muova troppo. 

● Uno strato superiore comodo e caldo per la savasana di fine classe (posizione del cadavere) o dopo la lezione. 

Come per tutto il vestiario destinato alle attività sportive, parliamo quindi di comfort, flessibilità e capacità traspirante. Ma perchè limitarsi a questo?  

Una volta si diceva “top da yoga per donna”, oggi si parla di athleisure, un termine che deriva dalla combinazione delle parole "athletic" (atletico) e "leisure" (tempo libero). Questo stile di abbigliamento è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, riflettendo uno spostamento verso uno stile di vita più attivo e un desiderio di comfort senza sacrificare lo stile. L'athleisure può includere capi come leggings, felpe, t-shirt e scarpe da ginnastica che sono pensati per essere indossati in varie situazioni. Senza dubbio un look casual, ma curato ed estremamente versatile. Gli abiti da yoga rientrano a pieno diritto in questa categoria: significa che lo stile rientra a pieno titolo nei requisiti essenziali. 

E c’è un brand italiano che, in questo senso, ha saputo anticipare la moda. 

A buon diritto nel novero delle eccellenze italiane, DEHA nasce dalla volontà di fondere sportswear e moda, con l'intento di soddisfare le esigenze di comfort, libertà di movimento e stile delle donne che integrano lo sport nella loro quotidianità, superando il concetto che l'abbigliamento yoga da donna sia adatto solo all'attività fisica. 

Questo si traduce in una proposta che spazia dai leggings ai pantaloni da yoga larghi per donna, top e maglie a maniche lunghe, pantaloni da odalisca e jogger lounge: capi di vestiario 

che possono trovare spazio negli outfit più vari, abbracciando il concetto di athleisure e rielaborando il concetto di casual.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.