Bper, siglato accordo con i sindacati del Gruppo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Bper, siglato accordo con i sindacati del Gruppo

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Bper banca ha raggiunto un accordo con le Organizzazioni Sindacali del Gruppo, volto a favorire un ricambio generazionale e professionale, unitamente ad una riduzione della forza lavoro; tale accordo prevede l’uscita di 1.000 risorse anche tramite il ricorso al Fondo di Solidarietà di Settore. Lo comunica una nota. A

fronte delle uscite, nell’ambito dell’Accordo sono state definite 500 nuove assunzioni e la stabilizzazione di 200 contratti a termine, con attenzione verso i territori ove è presente il Gruppo. 

Sono inoltre stati raggiunti altri due accordi con le Organizzazioni Sindacali, con riferimento alle iniziative intraprese dal Gruppo, volte a proseguire il processo di trasformazione attraverso l’evoluzione del modello operativo dell’area Business e a mantenere un adeguato e coerente presidio dei territori. 

L’Amministratore Delegato Piero Luigi Montani si dice "molto soddisfatto degli accordi raggiunti che costituiscono - spiega - un ulteriore tassello delle iniziative previste nel Piano Industriale. L’accordo sulla ottimizzazione degli organici consentirà, tra l’altro, l’ingresso di nuove risorse, a sostegno anche dell’occupazione giovanile e in un’ottica di ricambio generazionale a supporto delle varie iniziative in ambito commerciale, digitale, di intelligenza artificiale e funzioni di controllo.” 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.