Spazio, Lollobrigida: "Missione straordinariamente importante per cibo italiano"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Spazio, Lollobrigida: "Missione straordinariamente importante per cibo italiano"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La missione nello spazio ''è straordinariamente importante perché c'è il cibo italiano, ci sono le tecnologie italiane, il pilota Walter Villadei è italiano. Noi siamo una nazione che deve riscoprire non solo l'orgoglio di quello che siamo stati e di quello che siamo, ma anche la consapevolezza della

grande potenzialità che abbiamo davanti''. Lo afferma il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, intervenendo a Tg2 post. ''Far conoscere il nostro cibo è l'operazione sulla quale stiamo investendo'', sottolinea.  

''La promozione che stiamo utilizzando non ci è costata niente'', spiega Lollobrigida. ''Ci avevano chiesto una cifra molto elevata per portare una bottiglia di vino nello spazio, ma l'avevano già fatto i francesi e quindi non abbiamo replicato, anche se era un settore molto forte. Abbiamo fatto una manifestazione d'interesse: abbiamo chiesto alle aziende italiane se volevano darci una mano, quindi i costi se li sono caricati loro. Rana e Barilla, che sono i due soggetti che hanno garantito la qualità della quarantena e la produzione di una pasta idonea per lo spazio. Ci hanno dato la possibilità di mettere pubblico e privato nelle condizioni di fare una iniziativa che serve a tutti, che è la promozione del nostro cibo, e di aziende italiane''. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.