Italiani di Talento, Ceo di Aindo fra gli under 35 che cambieranno il futuro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Italiani di Talento, Ceo di Aindo fra gli under 35 che cambieranno il futuro

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Daniele Panfilo, co-fondatore e Ceo di Aindo, è stato premiato dal programma internazionale Nova 111 tra gli under 35 che cambieranno il futuro in campo Software, Cloud & IT: la lista stilata dal network mondiale Nova Talent riunisce i migliori 111 professionisti italiani che, in 11 settori chiave dell'economia, hanno

ottenuto risultati eccezionali e il cui impatto ha trainato l’innovazione. I vincitori, sono stati premiati in occasione della cerimonia del 2 febbraio 2024 e avranno accesso a vantaggi e benefici pensati per accelerare lo sviluppo del proprio business, tra cui incontri di networking con imprenditori ed esperti a livello globale. 

"Il riconoscimento di Nova 111 - ha commentato Daniele Panfilo - rappresenta l’accesso a un importante percorso internazionale dove portare le nostre innovazioni tecnologiche per il progresso scientifico e tecnologico a livello globale". "Questa premiazione - ha osservato il Ceo di Aindo - testimonia il crescente interesse per le applicazioni dell’AI e dei dati sintetici che generiamo con Aindo, tecnologia abilitante che consente l’utilizzo e la nuova generazione di grandi quantità di dati per la ricerca, tutelando la privacy degli individui". La selezione di Nova 111 - ha l'obiettivo di valorizzare i nuovi leader di oggi e domani, in ottica di potenziare il loro contributo in ciascun ambito. La selezione, a cura di una giuria composta da leader riconosciuti ed esperti di settore, ha come obiettivo identificare punti di forza e potenziale di ogni talento sulla base di oltre 200 punti che valutano esperienze e traguardi raggiunti. Ulteriori elementi di valutazione sono referenze qualificate, test e domande finalizzate ad esaminare il profilo del candidato.  

Daniele Panfilo, classe 1988, è dottore in Intelligenza Artificiale e specializzato in modelli di machine learning generativi, Panfilo ha fondato Aindo nel 2018 insieme a Sebastiano Saccani e Borut Svara. La startup, all’interno della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste, ha come mission quella di agevolare l’adozione e lo sviluppo di soluzioni avanzate di Intelligenza Artificiale mediante la realizzazione di un nuovo standard globale per l'accesso e la condivisione delle informazioni, basato sui dati sintetici.  

A conferma del valore fortemente innovativo riconosciuto a questa tecnologia, nel 2024 Aindo ha portato i dati sintetici al Ces di Las Vegas, il più grande e importante evento tech internazionale. Il ruolo in campo scientifico di Aindo è, inoltre, sottolineato dalla presenza nel 2022 e nel 2023 a NeurIPS, tra le più prestigiose conferenze a livello globale sull’intelligenza artificiale, dove la startup ha presentato le proprie ricerche.  

Oltre all’attività in ambito accademico e scientifico, in qualità di Ceo, e cofondatore di Aindo, Daniele Panfilo combina la sua conoscenza dell'AI con un approccio coinvolgente al business, occupandosi principalmente di strategia, sviluppo business, R&D, e product design. Il suo lavoro si basa sulla convinzione che l’Intelligenza Artificiale possa migliorare molti aspetti della vita e per questo, con Aindo, intende contribuire mettendo a disposizione della ricerca e dell'innovazione il patrimonio informativo contenuto nei dati, in maniera sicura, libera ed efficiente. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.