Spot sicurezza stradale, il rammarico del regista e l'ironia di Fiorello
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Spot sicurezza stradale, il rammarico del regista e l'ironia di Fiorello

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' polemica sugli spot senza cintura sulla sicurezza stradale del ministero Infrastrutture e Trasporti. Polemiche che "rammaricano" il regista Daniele Falleri il quale sottolinea: "Sono stati realizzati unicamente con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su alcuni comportamenti della vita di tutti i giorni, senza

edulcorazioni".  

"L’intento di questi filmati è e rimane educativo, apporteremo quindi alcune modifiche - ha aggiunto Falleri - affinché gli spettatori non vengano distolti dall’unico obiettivo che ci sta veramente a cuore: sensibilizzare tutti a contribuire, ognuno nel suo piccolo, a salvare vite umane". Inoltre fonti del Mit hanno specificato che i filmati non sono ancora andati in onda sulla tv pubblica né è stata definita la loro effettiva programmazione. 

E oggi sull'argomento è intervenuto anche Fiorello: “Io non so se sapete come si fa uno spot e tutte le persone che sono coinvolte. Ma è mai possibile che nessuno, neanche il più cretino di tutti, abbia detto qualcosa? In ogni caso, non è la prima volta che succede una cosa del genere - ha continuato lo showman - una volta fecero una campagna contro il fumo e il testimonial era Antonello Venditti". "Ora ne faranno un’altra per l’uso del casco e il testimonial sarà Angela dei Ricchi e Poveri!”, ha esclamato ridendo, ricordando la recente ospitata di Angela Brambati e Angelo Sotgiu a 'Viva Rai2!'.  

"Fai l’unica scelta possibile. Perché ne va della Vita, tua e degli altri. È questo il messaggio che @mitgov_it ha fatto partire con una campagna sulla sicurezza stradale, che ha come obiettivo la sensibilizzazione di chi si mette al volante, in particolare i più giovani, per mettere fine all’inaccettabile strage sulle strade italiane", si legge nel post del ministro Matteo Salvini che condivide lo spot. 

 

"Grazie alla collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e dell’Associazione Italiana Content e Digital Creators, al coinvolgimento dei ragazzi della Scuola romana di recitazione “Action Academy” e alla gentile partecipazione di Elisabetta Gregoraci (conduttrice TV), Giancarlo Fisichella (ex pilota di Formula 1) e Luca Campolunghi (creator), sono state affrontate tre delle principali cause che ogni anno portano via troppi ragazzi. A partire dalla distrazione del cellulare alla guida, qui con Elisabetta Gregoraci. Non solo multare e punire, ma anche educare e sensibilizzare: il nuovo #CodicedellaStrada passa anche da qui". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.