Domani da cda Tim ok a lista consiglio, Figari in corsa per presidenza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Domani da cda Tim ok a lista consiglio, Figari in corsa per presidenza

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Tim prepara la svolta con i lavori in corso per il futuro cda e la nuova organizzazione senza rete che sarà indicata tra domani e dopodomani, giovedì, giorno del Capital market day. Domani sarà la volta del consiglio di amministrazione che oltre ad approvare il bilancio 2023, con ricavi e ebitda in crescita

già esaminato lo scorso 14 febbraio, sceglierà i nomi per la lista che presenterà in vista del rinnovo del board, in programma il 23 aprile in occasione dell'assemblea dei soci. Il Cda a febbraio ha approvato la "long list" di candidati presentata dal presidente e domani a essere esaminata sarà la cosiddetta"“short list". Per ora l'unica certezza è che l’attuale amministratore delegato, Pietro Labriola, sarà ricandidato per un nuovo mandato e quindi il suo nome sarà in lista mentre il presidente di Tim Salvatore Rossi ha già reso noto che non è disponibile a rimanere.  

Indiscrezioni danno per sicuro nella lista che il board licenzierà domani il nome di Alberta Figari che dovrebbe essere candidata per la presidenza. L'avvocata d'affari, partner dello studio Legance e già consigliere di Generali, sarebbe in tal caso il primo nome in lista come candidata alla successione di Rossi. Il cda proporrà di portare da 15 a 9 membri la composizione del nuovo consiglio ma la lista del consiglio dovrebbe comunque proporre più candidati nel caso l'assemblea dei soci non approvasse la riduzione e confermasse l’attuale numero di consiglieri. 

Domani il board approverà anche il nuovo piano strategico di Tim, 2024-2026, piano che evidentemente non comprenderà più la divisione NetCo visto che il closing della vendita della rete alla cordata che oltre a Kkr comprende il Mef e F2i è atteso per l'estate. Il piano sarà quindi incentrato su ServCo, di fatto la nuova Tim dei servizi (con le due divisioni Tim Consumer e Tim Enterprise) e Tim Brasil; Tim Consumer proporrà servizi per famiglie e piccole imprese e Tim Enterprise servizi e cloud alle grandi imprese e alla Pa. Il piano sarà presentato nel corso del Capital market day di giovedi e ai giornalisti sempre giovedì in una conferenza stampa dell'amministratore delegato Pietro Labriola. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.