Gravina (Remind): "Vigilanza privata può dare contributo a sviluppo urbano"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Gravina (Remind): "Vigilanza privata può dare contributo a sviluppo urbano"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "In una logica di approccio integrato allo sviluppo urbano la vigilanza privata può recitare la sua parte contribuendo a mettere in sicurezza il patrimonio pubblico e privato favorendo così il benessere delle persone e delle aziende". Ad affermarlo è Giulio Gravina, presidente sezione sicurezza urbana e

sussidiaria di Remind a seguito della partecipazione di Remind al Mipim2024, l’evento internazionale dedicato al comparto immobiliare, che si tiene in questi giorni a Cannes.  

"Infatti tra i compiti di Remind – continua Giulio Gravina - di particolare importanza c’è quello di promuovere la sicurezza urbana intesa come bene pubblico che afferisce alla vivibilità e al decoro dei luoghi, spazi, territori e città in cui le persone vivono, operano e transitano".  

Per questo motivo, aggiunge, "in seno all’associazione opera la sezione sicurezza urbana e sussidiaria allo scopo di evidenziare il ruolo complementare e sussidiario della vigilanza privata a quello delle forze dell’ordine e della polizia locale". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.