Bce, Rapporto annuale attività di vigilanza: cosa ha detto Lagarde
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Bce, Rapporto annuale attività di vigilanza: cosa ha detto Lagarde

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Anche se le banche europee escono ben capitalizzate dalla recente crisi, la Bce "continuerà a tenere d'occhio l'esposizione degli istituti di credito ai settori vulnerabili, come la proprietà commerciale". Lo ha annuciato la presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde nell'introduzione al Rapporto

annuale sulle attività di vigilanza del 2023. Nel periodo 2024-2026 sarà data priorità "al rafforzamento della solidità di fronte a immediati shock macro-finanziari e geopolitici", oltre che agli sforzi di governance e gestione dei rischi collegati al clima e all'ambiente.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.