Barbaro: "Obiettivi Mase tutela habitat e porti verdi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Barbaro: "Obiettivi Mase tutela habitat e porti verdi"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'11 aprile anche il governo parteciperà alle tante iniziative per la Giornata nazionale del mare: io interverrò al Terzo Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum di Gaeta. In Italia ci sono quasi 8mila chilometri di coste e una miriade di territori affacciati sul mare e la sua tutela è una

priorità". Così Claudio Barbaro, sottosegretario di Stato all’Ambiente e alla Sicurezza energetica, alla vigilia della Giornata nazionale del mare. 

"Nell’atto di indirizzo del Mase per il triennio 2024-2026, il primario obiettivo in ambito marino si concentra su investimenti per il ripristino della tutela dei fondali e habitat marini attraverso meccanismi di mappatura e monitoraggio e la realizzazione dei cosiddetti porti verdi, progetti integrati per efficientamento energetico, uso di rinnovabili e riduzione dei consumi - spiega - Attività che si svolgeranno in sinergia con gli obiettivi e i traguardi fissati dal Pnrr, a loro volta situati nel contesto della Strategia Europea per la biodiversità al 2030 (30% di aree marine protette) e con la strategia per l’ambiente marino”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.