Philipp Plein: "Con i miei orologi di lusso inizia nuovo capitolo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Philipp Plein: "Con i miei orologi di lusso inizia nuovo capitolo"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sono opere d'arte tecnologiche quelle esposte nello showroom milanese di Philipp Plein, tra lunghe file di specchi e marmo rosa e bianco, dove lo stilista tedesco presenta la nuova edizione limitata di orologi di lusso il Crypto King Flying Tourbillon e il Crypto King Hexagon, realizzati nel cuore della Svizzera, da sempre

sinonimo di eccellenza dell'orologeria. Dopo il lancio a Ginevra, lo stilista ha scelto di presentare i nuovi segnatempo nel capoluogo milanese durante una delle settimane più intense dell'anno, la Design week. "Per Milano si tratta di un evento importante, più della fashion week - dice Plein all'AdnKronos - attrae persone da tutto il mondo ed è il momento giusto per presentare la collezione di orologi". 

Per queste linee dall'aspetto futurista la parola d'ordine è esclusività. Per lo stilista il viaggio nei luxury watches è iniziato l'anno scorso con la collezione Swiss Made presentata durante Watches and Wonders e il successo è stato immediato. "Vogliamo ridefinire il concetto di orologi di lusso, offrendo alla nostra clientela un mix senza precedenti di raffinatezza e stile - spiega Plein -. Oggi iniziamo un nuovo capitolo. Abbiamo tanti progetti che proseguono a gonfie vele, come la linea ready-to-wear, Plein Sport, gli orologi e l'hotel, che avrà a Milano un soft opening a giugno. Insomma, nonostante il mercato del lusso non cresca noi continuiamo a performare molto bene perché portiamo avanti dei progetti di successo". 

L'iniziativa segna un significativo passo in avanti per Philipp Plein nel mondo dell'alta orologeria, coniugando innovazione e artigianato e consolidando al tempo stesso la posizione del marchio nell'arte orologiera in puro stile Plein. "Abbiamo avuto un ottimo riscontro - ammette lo stilista -. C'è stata una grande richiesta da parte dei nostri clienti e in due giorni abbiamo fissato oltre 40 appuntamenti privati. Si parla di orologi da 40-50mila euro, è un nuovo business per noi e ne siamo molto soddisfatti". 

 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.