Family Business Forum, Anghileri: "Aziende italiane siano messe in condizioni di crescere"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Family Business Forum, Anghileri: "Aziende italiane siano messe in condizioni di crescere"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Fondamentale è affrontare il passaggio generazionale e farlo per tempo, condividendo i valori non solo tra i membri della famiglia ma anche in tutti i settori. E che sia chiara la governance e chi fa cosa, sia all'interno che nei confronti degli stakeholder esterni". A dirlo è Maria Anghileri, vicepresidente dei

giovani imprenditori di Confindustria, nel Business family forum di Lecco. "Si debbono mettere le imprese italiane nelle condizioni di poter crescere. E per questo chiediamo che il mercato unico europeo diventi tale. Ad oggi c'è troppa frammentazione, che non permette alle nostre imprese di crescere. E quelle che crescono si spostano all'estero: e questo non è sano per la nostra economia", prosegue Anghileri. "Dobbiamo diventare un unico stato con un unica strategia e ci devono essere dei fondi stanziati a livello comunitario, come ad esempio avvenuto in pandemia per la transizione green, così da competere Con Stati Uniti e Cina".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.