Con progetto Av Texas 17 mila posti lavoro diretti, 36 mld dlr impatto per regione - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Ven, Lug

Con progetto Av Texas 17 mila posti lavoro diretti, 36 mld dlr impatto per regione

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Diciassettemila posti di lavoro diretti durante la costruzione, 20 mila posti di lavoro riguardanti l'indotto. Sono questi i numeri nei quali si traduce l'impatto sull'occupazione che avrà la realizzazione del mega progetto della linea ad alta velocità Houston- Dallas che realizzare i gruppo Webuild.

alternate text

 

Dal punto di vista economico e di impatto positivo sul territorio il treno superveloce, garantirà, dunque, un incremento dell’occupazione sia nella fase di costruzione che nella fase di gestione per migliaia di persone. E' calcolato in 36 miliardi di dollari l'impatto diretto per la regione nei prossimi 25 anni.