Intesa sp: Gros-Pietro, ‘donna ad? Non presto perché nostro è bravissimo’
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Intesa sp: Gros-Pietro, ‘donna ad? Non presto perché nostro è bravissimo’

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Una donna alla guida di Intesa SanPaolo? "Non presto perché abbiamo un amministratore delegato che è bravissimo". Lo dice all’Adnkronos Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa SanPaolo, oggi al Women’s Forum per parlare di parità di genere e gender gap. "Tuttavia", assicura il presidente, molto attento alle

tematiche di diversità e inclusione, anche nella finanza "il soffitto di cristallo comincia a perforarsi". L’esempio è Elena Goitini, che è stata nominata amministratore delegato di Bnl. "Poco alla volta ci si arriva", sottolinea. Secondo Gros-Pietro, "il mondo della finanza sta cambiando: basta pensare ad Alessandra Perrazzelli in Bankitalia e non è l’unica donna nel management di Banca d’Italia. Non dimentichiamo poi che il presidente della Bce e del Fondo monetario internazionale sono due donne". Insomma, "le cose stanno cambiando, nello Stem, nella finanza".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.