Garbero (Axpo): "Il modello del futuro, dalla proprietà al condiviso"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Garbero (Axpo): "Il modello del futuro, dalla proprietà al condiviso"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Noi avevamo provato, qualche anno fa, a promuovere una mobilità sostenibile nei comuni piccoli e nelle isole, togliendo le auto. Il problema riscontrato è che questi passano da 5mila abitanti a 50mila nei mesi estivi e quindi diventa difficile ridimensionare l’infrastruttura. Quello che potrebbe far funzionare la cosa

è una maggiore collaborazione tra pubblico e privato perché spesso il primo è disposto a co-investire ma il Comune dovrebbe almeno semplificare la burocrazia. Questa idea di eliminare auto e di investire sulla mobilità sostenibile elettrica potrebbe funzionare di più nella grande città”. Così il General Manager di Axpo Energy Solution Italia, Marco Garbero, intervenendo all’evento Wave - la mobilità nella città sostenibile, tenutosi presso la Lanterna di Roma.  

“La formazione e la competenza sono centrali in un mondo che cambia velocemente. Diventa fondamentale governare i dati per crescere - ha continuato Garbero parlando dell’importanza delle competenze e della formazione - Per il futuro speriamo che possiamo offrire diversi mezzi per coprire diverse distanze e così passare da un modello di proprietà a quello condiviso”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.