Pa, Santoni (Confindustria Digitale): 'fondamentale dialogo pubblico-privato'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Pa, Santoni (Confindustria Digitale): 'fondamentale dialogo pubblico-privato'

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Mai come in questo momento il dialogo tra pubblico e privato ha avuto così fondamentale importanza". A scandirlo è il stato il presidente di Confindustria Digitale, Agostino Santoni, parlando con l'Adnkronos al termine del brainstorming promosso stamattina a Roma dal Impatta nel corso del quale il network ha lanciato la nuova

figura professionale del Pubblic innovation manager.  

Santoni ha rilevato che "dopo anni di mancanza di investimenti, il nostro settore è finalmente chiamato a trasformare il Paese e la Pa attraverso l’innovazione. Ora ci sono le risorse e una forte volontà del Governo per farlo". Il presidente di Confindustria Digitale ha quindi sottolineato che "il nostro settore è fortemente mobilitato assicurando competenze, tecnologie e professionisti per accelerare il cambiamento in chiave digitale, sostenibile e inclusivo della società e dell’economia italiane". 

"Semplicità, programmabilità, apertura e sicurezza: sono queste le caratteristiche delle imprese vincenti che possono essere esportate anche nella Pa e sono caratteristiche della leadership di un public innovation manager" ha osservato Santoni. "Oggi siamo nell’epoca dell’economia del talento e l’impegno è quello di creare figure in grado di raccogliere le sfide della crescita economica e tecnologica che stiamo vivendo".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.