Usa: "Manovre pericolose da jet Cina per intercettare aereo americano"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Usa: "Manovre pericolose da jet Cina per intercettare aereo americano"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Dipartimento di Stato americano ha denunciato ''manovre pericolose'' da parte di un J-11 della marina militare cinese nell'intercettare un aereo da ricognizione statunitense, un RC-135 Rivet Joint con trenta persone a bordo, sul Mar Cinese Meridionale la scorsa settimana. Come riporta l'Indo-Pacific Command, il comando

responsabile della supervisione delle operazioni militari statunitensi nella regione, l'aereo statunitense è stato costretto a compiere ''manovre evasive per evitare la collisione''. 

L'RC-135 si trovava nello spazio aereo internazionale sopra il Mar Cinese Meridionale e stava "conducendo legalmente operazioni di routine", ha affermato l'Indo-Pacific Command. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.