Drone ucraino contro infrastruttura elettrica in Russia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Drone ucraino contro infrastruttura elettrica in Russia

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un presunto drone ucraino ha attaccato e danneggiato un'infrastruttura elettrica nella regione russa di Bryansk al confine con l'Ucraina. Lo ha reso noto il governatore della regione, Alexander Bogomaz, precisando che il raid non ha provocato vittime. "Stamane un drone ucraino ha attaccato nel distretto di Klimovsky e, come

risultato del raid, l'infrastruttura che produce elettricità è stata danneggiata e non c'è corrente", ha dichiarato su Telegram, aggiungendo che "tutti i servizi di emergenza sono sul posto". 

GLI ATTACCHI RUSSI SU KIEV - Anche le forze russe hanno condotto nuovi attacchi missilistici nella notte su Kiev, causando danni alle infrastrutture elettriche e blackout. Lo ha confermato il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, su Telegram. "Impianti di infrastrutture energetiche sono stati danneggiati a causa dei raid notturni. Sono stati attuati blackout di emergenza in città. Quindi ci sono anche impianti di riscaldamento rimasti senza elettricità", ha affermato.  

Secondo i media ucraini, poco dopo mezzanotte esplosioni sono state udite anche a Dnipro. 

DONBASS - Forze russe e ucraine stanno combattendo per il controllo di un'autostrada nel Donbass. Lo ha riferito l'intelligence britannica in un nuovo aggiornamento sul conflitto nel quale si parla di scontri da cinque giorni per il controllo della P66, che transita vicino Kremina, nella parte nord di Luhansk, regione dell'Ucraina orientale sotto il controllo russo. La P66 è una "via di rifornimento chiave" dalla regione di Belgorod verso il fronte russo ed il suo utilizzo è stato interrotto dall'artiglieria ucraina da ottobre, precisa l'intelligence britannica, secondo cui se l'Ucraina fosse in grado di prendere il controllo della strada, "molto probabilmente minerebbe ulteriormente le capacità di difesa di Kremina da parte della Russia". 

PERDITE RUSSE - Le forze armate ucraine hanno rivendicato l'uccisione di circa 400 soldati russi in un attacco missilistico a Makiivka, località situata nella regione ucraina di Donetsk, sotto il controllo di un'amministrazione filo-russa. Lo scrive la Bbc, precisando che un missile ha colpito un edificio della città dove erano di stanza i soldati russi. Le autorità filo-russe hanno ammesso che ci sono state vittime nell'attacco, ma non hanno confermato le cifre fornite dall'esercito ucraino, che ha parlato anche di 300 feriti. Daniil Bezsonov, un esponente dell'amministrazione filo-russa, ha spiegato che l'attacco è stato lanciato con missili 'Himars' a Capodanno due minuti dopo mezzanotte e ha provocato "morti e feriti, ma l'esatto numero è sconosciuto". Per il conduttore tv russo, Vladimir Solovyov, le perdite "sono state significative, ma neanche si avvicinano" a 400. 

Le forze di difesa aerea dell'Ucraina hanno abbattuto oltre 40 droni russi nella notte. Lo riporta su Twitter il 'Kyiv Independent', precisando che le forze russe hanno lanciato un "massiccio" attacco aereo usando droni-kamikaze di fabbricazione iraniana Shahed-131/136. Secondo il quotidiano, tutti e 39 i droni sono stati distrutti e a questi vanno aggiunti altri due droni Orlan-10 e un missile guidato X-59. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.