Covid, Oms: "Variante Kraken in aumento in Usa e in Europa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Covid, Oms: "Variante Kraken in aumento in Usa e in Europa"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Fuori dalla Cina una delle sottovarianti di Omicron, Xbb.1.5", ribattezzata Kraken, "originariamente rilevata nell'ottobre 2022, è in aumento negli Stati Uniti e in Europa ed è stata identificata ora in più di 25 Paesi". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra.  

alternate text

 

L'Oms, ha assicurato Tedros, "sta seguendo da vicino e valutando il rischio di questa sottovariante", che 'scala' le classifiche nel periodo caratterizzato anche da Gryphon.  

"Ora - ha ricordato - entriamo nel quarto anno della pandemia" Covid ma "il mondo è in una situazione migliore rispetto agli anni passati grazie alla gestione delle cure, ai vaccini e ai trattamenti. Per la maggior parte del 2022 il Covid è stato in declino".  

Quanto alla diffusione del virus in Cina "è alta e i dati completi non sono disponibili, come ho detto la scorsa settimana è comprensibile che alcuni Paesi stiano adottando misure che ritengono possano proteggere i propri cittadini", ha concluso.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.