Ucraina, Erdogan a Putin: "Cessate il fuoco unilaterale per arrivare alla pace"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Ucraina, Erdogan a Putin: "Cessate il fuoco unilaterale per arrivare alla pace"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Gli sforzi per giungere a una pace in Ucraina devono essere sostenuti da un "cessate il fuoco unilaterale" e da una "visione per una soluzione equa". Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan al leader del Cremlino Vladimir Putin durante il colloquio telefonico di oggi, riferisce la presidenza di Ankara in una

nota. 

Nel loro colloquio Erdogan e Putin hanno discusso della guerra in Ucraina ma anche di questioni energetiche. Erdogan e Putin hanno parlato della creazione di un hub del gas in Turchia. In una nota diffusa dalla presidenza turca, spiegando che "il presidente Erdogan durante il colloquio ha affermato che Ankara ha rafforzato e continua a rafforzare le infrastrutture per la creazione di un hub di gas naturale in Turchia, e che la parte turca è impegnata a finalizzare la road map e a compiere passi concreti per attuarla non appena possibile". 

Anche la Siria è stata al centro del colloquio. "Devono essere adottate azioni concrete per eliminare la presenza dei gruppi terroristici del Pkk, Pyd e Ypg soprattutto da Tal Rifaat, a Manbij nel nord della Siria", ha chiesto il presidente turco. La Turchia considera le Unità di protezione del popolo curdo in Siria, l'Ypg, un'organizzazione terroristica al pari del Pkk. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.