Usa, voto speaker Camera: McCarthy bocciato per la decima volta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Usa, voto speaker Camera: McCarthy bocciato per la decima volta

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il leader repubblicano candidato speaker della Camera dei rappresentanti Usa Kevin McCarthy non ce l’ha fatta neanche alla decima votazione. Si è fermato a 200 voti, contro i 212 voti del democratico Hakeem Jeffries, mentre il deputato Gop della Florida, Byron Donalds, ne ha avuti 13. Kevin Hern ne ha ricevuti 7.

McCarthy avrebbe dovuto averne 218 per diventare speaker. Lo scrutinio per l’elezione dello speaker ha superato il record di votazioni degli ultimi 100 anni, quando nel 1923, al nono tentativo, fu eletto Frederick Gillett. Per andare a un numero più alto di tentativi (44) bisogna tornare a 164 anni fa, al 1859, quando furono necessari 44 tentativi per eleggere William Pennington. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.