Ucraina, Kiev: "Russia bombarda Kramatorsk e Kherson: morti e feriti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Ucraina, Kiev: "Russia bombarda Kramatorsk e Kherson: morti e feriti"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Russia viola il cessate il fuoco. Lo denuncia il vicecapo dell'amministrazione presidenziale ucraina, Kyrylo Tymoshenko, su Telegram dando notizia di bombardamenti russi su Kramatorsk e Kherson nonostante "il cessate il fuoco di 36 ore, ordinato da Putin per il Natale ortodosso". "Kramatorsk è stata colpita due volte

con alcuni razzi che hanno distrutto un condominio" scrive. Poco prima dell'inizio della tregua, aggiunge, "sono state registrate almeno quattro esplosioni a Kherson con morti e feriti". 

Le forze russe hanno aperto il fuoco 14 volte a Luhansk nelle prime tre ore del cessate il fuoco unilaterale annunciato da Putin, ha denunciato il governatore ucraino. Le forze russe hanno anche provato a fare irruzione in uno dei villaggi liberati della regione, ha aggiunto.  

Un cessate il fuoco quello del presidente Putin, definito "un inganno primitivo e cinico" dal consigliere del presidente ucraino, Mykhailo Podolyak. Ieri Podolyak aveva risposto all'annuncio di Mosca, precisando che Kiev non avrebbe aderito alla tregua di 36 ore.  

MOSCA - Sulla violazione della tregua è scambio di accuse con tra i russi e gli ucraini. Il ministero della Difesa russo denuncia che sono state le forze di Kiev a continuare a bombardare gli insediamenti e le postazioni militari, anche dopo l'introduzione del cessate il fuoco da parte della Russia. "Nonostante il rispetto, oggi, 6 gennaio, dalle 12, ora di Mosca, del cessate il fuoco da parte delle forze russe, il regime di Kiev ha continuato a bombardare insediamenti e posizioni delle truppe russe" ha detto il portavoce, Igor Konashenkov. 

LE ARMI DALLA GERMANIA - La Russia condanna la decisione della Germania di fornire mezzi da combattimento per la fanteria Marder all'Ucraina, definendola una mossa in favore dell'escalation e moralmente scorretta. Si è "passato un confine morale", ha dichiarato l'ambasciata russa a Berlino.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.