Covid Cina, quasi 900 milioni di contagi: lo studio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Covid Cina, quasi 900 milioni di contagi: lo studio

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Quasi 1 miliardo di contagi covid in Cina. Circa 900 milioni di persone sono state infettate dal coronavirus all'11 gennaio, secondo uno studio dell'Università di Pechino. Il rapporto stima che il 64% della popolazione del paese abbia contratto il virus. In cima alla classifica la provincia di Gansu, dove il 91% delle

persone risulta essere infetto, seguita da Yunnan (84%) e Qinghai (80%). E, secondo un importante epidemiologo cinese, i casi aumenteranno nella Cina rurale durante il nuovo anno lunare. "Il picco dell'ondata di Covid in Cina dovrebbe durare dai due ai tre mesi", ha detto Zeng Guang, ex capo del Centro cinese per il controllo delle malattie.  

Centinaia di milioni di cinesi stanno viaggiando verso le loro città natale in vista del capodanno lunare del 23 gennaio. Un esodo, per molte persone il primo dall'inizio della pandemia, che avviene in un momento in cui gli ospedali delle grandi città si sono affollati di pazienti Covid: il virus si è diffuso nel Paese da quando Pechino ha abbandonato la politica 'zero-Covid'. Tuttavia, i funzionari del governo affermano che molte province e città hanno superato il picco dei contagi. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.