Congo, attacco a una chiesa: 17 morti. Isis rivendica
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Congo, attacco a una chiesa: 17 morti. Isis rivendica

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I miliziani dell'Iscap, branca dell'Isis attiva in Africa centrale, hanno rivendicato l'attentato compiuto nella chiesa di Kasindi, città della Repubblica Democratica del Congo. "L'Isis afferma che i combattenti hanno piazzato e fatto esplodere" un ordigno, provocando "dozzine di cristiani uccisi e feriti" e minacciando

ulteriori attacchi, riferisce su Twitter Rita Katz, di Site, sito di monitoraggio del jihadismo. 

Il bilancio dell'attacco è salito a 17 morti e una ventina di feriti, ha reso noto il governo congolese, che ha condannato "con forza" l'attentato, avvenuto mentre era in corso la messa. 

Dal 31 gennaio al 5 febbraio nella Repubblica Democratica del Congo e Sud Sudan è prevista la visita di Papa Francesco.  

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.