Terremoto Turchia e Siria, i morti sono oltre 17mila
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Terremoto Turchia e Siria, i morti sono oltre 17mila

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del devastante sisma che ha colpito la Turchia meridionale ed il nord-ovest della Siria. Secondo quanto emerge dalla somma dei bilanci, ancora provvisori, forniti dalle autorità turche e da fonti siriane, i morti sono 17.176.  

In Turchia, il bilancio delle

vittime è salito ad almeno 14.014 e 63.794, ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan mentre visitava le aree colpite nella città meridionale di Gaziantep. Il numero totale di morti in Siria è di almeno 3.162, di cui 1.900 nelle aree controllate dai ribelli nel nord-ovest, e 1.262 morti nelle parti controllate dal governo della Siria, secondo i media statali siriani.  

Decine di migliaia i feriti in entrambi i paesi, mentre i soccorritori lottano per localizzare i sopravvissuti tra le macerie degli edifici.  

Intanto il governo turco ha informato Twitter che l'accesso sarà ripristinato a breve. Lo ha annunciato in un tweet il proprietario del social network, Elon Musk, dopo il devastante terremoto che ha colpito il sud della Turchia e le restrizioni decise dalle autorità a seguito delle critiche al governo e della "disinformazione" che sarebbe stata diffusa tramite la piattaforma di microblogging. 

Prima del tweet di Musk, NetBlocks, un osservatorio internazionale specializzato che monitora l'accesso alla rete, aveva indicato che era in corso un blocco di Twitter da parte dei tre principali provider di internet del Paese, TurkTelekom, Turkcell e Vodafone. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.