Ucraina, Kadyrov: "Papa troppo vecchio perché mi offenda con lui"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Ucraina, Kadyrov: "Papa troppo vecchio perché mi offenda con lui"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Papa Francesco ''è un uomo troppo vecchio'' per offendersi con lui, anche dopo le sue parole sulla crudeltà dei ceceni. Lo ha detto il leader ceceno Ramzan Kadyrov intervistato dalla televisione russa Rossiya 1, affermando che ''possiamo dire che è vecchio.

alternate text

 

Qualcuno gli ha detto 'dillo'''. Insomma, ha aggiunto, il Pontefice ''non è una persona indipendente. Perché ciò che lui permette oggi non è accettato da nessuna parte nella religione, anzi è contro la religione. Di cosa possiamo parlare se dice queste cose su di noi?". 

Kadyrov ha quindi sostenuto che "i guerrieri sono le persone più gentili, perché si sacrificano per il bene degli altri". Ma Papa Francesco ''non lo capisce - prosegue il leader ceceno - Ha vissuto da qualche parte in un monastero per tutta la vita'' e per questo ''non sa cosa sta succedendo nel mondo, cos'è la vita, quali sono i valori della vita''. O comunque ''lo ha dimenticato. Quindi non mi offendo con lui, è troppo vecchio per offendersi", ha detto il leader ceceno. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.