"Privacy a rischio", fari Ue su Amazon per acquisizione aspirapolvere robot
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

"Privacy a rischio", fari Ue su Amazon per acquisizione aspirapolvere robot

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Unione Europea è pronta a indagare sull'acquisto della società iRobot, produttore dell'aspiratore Roomba, da parte di Amazon per 1,7 miliardi di dollari.

alternate text

 

Lo riporta il Financial Times, spiegando che i regolatori dell'UE hanno inviato al gigante dell'e-commerce una serie di domande dettagliate sulla transazione, una mossa che indica come a Bruxelles si stiano preparando per un’indagine formale. 

In particolare, secondo le fonti citate dal Ft, gli investigatori della Commissione europea, nutrirebbero preoccupazioni sulla privacy riguardo al funzionamento di Roomba, l'aspirapolvere autonomo di iRobot, capace di scattare foto mentre si muove all’interno di una casa.  

Dall'altra parte, la Federal Trade Commission degli Stati Uniti sta esaminando l’accordo per le preoccupazioni che aumenterebbe il potere di mercato di Amazon nel settore dell’elettronica domestica. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.