Ucraina, 36 missili Russia contro importanti infrastrutture
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Ucraina, 36 missili Russia contro importanti infrastrutture

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Russia ha lanciato 36 missili, fra cui missili da crociera, 16 dei quali sono stati intercettati, contro infrastrutture critiche dell'Ucraina. Allarmi antiaerei hanno quindi suonato nella notte in tutte le regioni dopo che Mosca ha lanciato l'attacco missilistico su vasta scala contro il Paese. 

Colpite le regioni

settentrionali, occidentali e quelle di Dnipropetrovsk e Kirovohrad, ha reso noto il capo di gabinetto della presidenza, Andriy Yermak, su Telegram. I russi hanno iniziato a usare testate esca per trarre in inganno i sempre più sofisticati sistemi di difesa aerea ucraina, ha aggiunto. A Pavlohrad è rimasta uccisa una donna di 79 anni e altre otto persone sono rimaste ferite. Nella regione di Leopoli tre missili hanno colpito infrastrutture importanti.  

"Sei obiettivi aerei ostili", vale a dire presunti palloni spia, sono stati inoltre individuati dalle autorità ucraine nei cieli di Kiev. Lo ha denunciato l'aeronautica ucraina. Alcuni sono stati abbattuti, precisano le fonti militari citate dal Guardian.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.