Ucraina, Tajani vede Kuleba e Weber
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Ucraina, Tajani vede Kuleba e Weber

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La posizione del governo italiano a difesa dell'Ucraina e in favore di una pace giusta non è mai cambiata". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Monaco, nel suo scambio con il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, a margine della riunione G7, come rende noto lo stesso Tajani in un tweet. I due

ministri si sono scambiati un abbraccio. E' il loro primo scambio dalle controverse parole del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, domenica scorsa.  

A Monaco Tajani ha avuto un incontro anche con Manfred Weber. A quanto si apprende, a margine della conferenza sulla sicurezza di Monaco, il titolare della Farnesina ha avuto un faccia a faccia con il presidente del Ppe, all'indomani della decisione del Partito popolare europeo di cancellare due giornate di studio a Napoli dopo le dichiarazioni di Berlusconi sull'Ucraina. Una decisione che Tajani aveva già detto ieri di "non condividere". Il ministro degli Esteri ha ribadito con chiarezza a Weber le posizioni di Forza Italia sulla guerra, come già fatto in mattinata con Kuleba.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.