Attacco di squalo in Nuova Caledonia, morto turista australiano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Sab, Mag

Attacco di squalo in Nuova Caledonia, morto turista australiano

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un turista australiano è morto dopo essere stato attaccato da uno squalo nelle acque al largo della Nuova Caledonia, nel Pacifico meridionale. Lo riporta l'emittente pubblica New Caledonia 1 TV. 

L'uomo, di 59 anni, stava nuotando vicino a un pontile sulla spiaggia di Château-Royal, nella capitale

Nouméa, quando uno squalo lo ha attaccato intorno alle 16:00 ora locale di domenica. Due persone su una moto d'acqua hanno visto la scena e hanno caricato il turista portandolo sulla spiaggia, dove i servizi di emergenza hanno provato a salvarlo a lungo con la rianimazione cardiopolmonare. Ma le gravi ferite alla gamba e ad entrambe le braccia sono state fatali 

Dopo l'attacco le autorità hanno chiuso le spiagge di Nouméa, una destinazione popolare per i turisti internazionali nel territorio francese d'oltremare. "Le attività balneari e nautiche sono chiuse in una fascia costiera di 300 metri fino a nuovo avviso", ha detto il consiglio comunale di Nouméa in una nota. E' stato autorizzato anche un abbattimento degli squali, ha aggiunto la Nuova Caledonia 1. È stato il terzo attacco nella baia vicino alla spiaggia di Château-Royal negli ultimi mesi. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.