Terremoto Turchia oggi, scossa di magnitudo 6,4 nel Sud
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Terremoto Turchia oggi, scossa di magnitudo 6,4 nel Sud

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Nuovo terremoto in Turchia oggi. Un sisma di magnitudo 6,4 è stato registrato nella provincia di Hatay nel sud del Paese, già colpito dalla scossa devastante dello scorso 6 febbraio. Lo ha riferito l'agenzia per la gestione dei disastri e delle emergenze, secondo quanto riporta l'agenzia Anadolu. Dopo la prima

scossa ce n'è stata un'altra di magnitudo 5,8 nel distretto di Samandag. I due terremoti sono stati avvertiti in Siria, Egitto, Libano, Iraq, Territori Palestinesi e Giordania. 

Notizie di edifici crollati e persone sotto le macerie sono state riportate dal governatore di Hatay secondo quanto hanno riferito i media locali. 

Un appello a stare lontani dalle coste per il rischio tsunami è stato lanciato dall'agenzia per la gestione dei disastri e delle emergenze dagli abitanti della provincia turca di Hatay. Lo hanno riferito i media locali, precisando che si teme un aumento del livello del mare fino a 50 centimetri. 

Le operazioni di ricerca e soccorso, annunciato l'agenzia per la gestione dei disastri e delle emergenze, sono terminate in tutte le province turche a eccezione di quella di Hatay. Il nuovo bilancio del sisma del 6 febbraio è salito a 41.156 morti e 114.991 feriti. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.