Ucraina, 10mila in piazza a Berlino: "Sì diplomazia, no a invio armi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Sab, Mag

Ucraina, 10mila in piazza a Berlino: "Sì diplomazia, no a invio armi"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Migliaia di persone in piazza a Berlino per la pace in Ucraina, all'indomani dell'anniversario dell'inizio della guerra, all'insegna dello slogan 'Sì alla diplomazia, no all'invio di armi'. La manifestazione, alla porta di Brandeburgo, è stato organizzata da un'esponente politica del partito di sinistra "Die Linke",

Sahra Wagenknecht, e dall'attivista femminista, Alice Schwarzer , che due settimane fa avevano pubblicato un "Manifesto per la pace" nel quale chiedevano al cancelliere Olaf Scholz di "fermare l'escalation di forniture di armi", il cessate il fuoco e l'avvio di negoziati con la Russia.  

Secondo la polizia, diecimila persone hanno preso parte alla manifestazione - secondo gli organizzatori 50mila - che è stata criticata, perché ha visto la partecipazione anche di esponenti dell'estrema destra tedesca. Il "Manifesto per la pace", secondo Wagenknecht e Schwarzer, ha finora raccolto 645mila adesione online. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.