Artem Uss fuggito dall'Italia: "Sono tornato in Russia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Artem Uss fuggito dall'Italia: "Sono tornato in Russia"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il figlio del governatore di Krasnoyarsk Aleksandr Uss, Artem, evaso nei giorni scorsi dagli arresti domiciliari in Italia, ha reso noto di essere in Russia, scrive l'agenzia Ria Novosti. "Sono in Russia! In questi pochi giorni particolarmente drammatici, persone forti e affidabili mi sono state accanto. Le ringrazio", ha

alternate text

 

affermato. "Il tribunale italiano, sulla cui imparzialità inizialmente contavo, ha dimostrato la sua chiara parzialità politica. Purtroppo è anche pronto a piegarsi alle pressioni delle autorità statunitensi", ha aggiunto. Secondo Artem Uss, nella situazione internazionale attuale, quando i cittadini russi sono oggetto di "giochi senza regole", il ritorno in patria, anche in un modo così "non standard", è una vittoria.  

Artem Uss e altri cinque russi sono stati accusati negli Usa di elusione delle sanzioni, riciclaggio di denaro, contrabbando di petrolio venezuelano e trasferimento di materiale a duplice uso. Il figlio del governatore è stato arrestato su mandato degli Usa lo scorso 17 ottobre all'aeroporto di Milano, da dove sarebbe partito per la Turchia. All'inizio di dicembre è stato trasferito dal carcere agli arresti domiciliari, riassume l'agenzia russa. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.