Russia, Mosca chiuderà Wikipedia: "Arma del nemico"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Russia, Mosca chiuderà Wikipedia: "Arma del nemico"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Consiglio presidenziale russo per lo sviluppo della società civile e dei diritti umani intende chiudere Wikipedia, ma non prima di aver sviluppato un'alternativa nazionale. "Dobbiamo creare un'alternativa il prima possibile e chiudere Wikipedia - ha affermato il presidente Valery Fadeev -. Non chiedo di chiuderla

alternate text

 

domani, ma ovviamente dobbiamo procedere verso la chiusura di Wikipedia, perché è un prodotto ideologico e politicizzato". 

Fadeev ha denunciato che il portale è pieno di "distorsioni" negli articoli legati a vicende politiche o storiche, alludendo anche alla sezione sulla guerra in Ucraina, testo per il quale la Russia ha addirittura denunciato Wikipedia. Da parte sua, Igor Ashmanov, membro del Consiglio presidenziale per lo sviluppo civile e i diritti umani, ha definito Wikipedia addirittura come "un'arma strategica del nemico" e ha riferito che la Russia sta lavorando al portale della Conoscenza, basato sulla Grande Enciclopedia Russa. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.