"Russia potrebbe usare Evan Gershkovich per ottenere concessioni da Usa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

"Russia potrebbe usare Evan Gershkovich per ottenere concessioni da Usa"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Gli analisti dell'Institute for the Study of War (ISW) suggeriscono che il Cremlino tenterà di utilizzare l'arresto del giornalista del Wall Street Journal Evan Gershkovich per ottenere concessioni dagli Stati Uniti. Secondo il think tank americano, Vladimir Putin avrebbe approvato personalmente l'arresto del giornalista e

alternate text

 

il coinvolgimento nella decisione del presidente russo potrebbe indicare che il Cremlino cercherà di utilizzare l'arresto come leva per ottenere concessioni dagli Stati Uniti". 

L'ambasciatore russo negli Stati Uniti ha intanto suggerito che "potrebbe essere il momento di ridurre il numero di giornalisti statunitensi in Russia". Parlando in televisione russa dell'arresto di Gershkovich, Anatoly Antonov ha affermato che "gli americani ci hanno minacciato di misure di ritorsione se non rilasciamo Gershkovich nel prossimo futuro. Vedremo come si comporteranno". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.