Voli Nuova Zelanda, la compagnia di bandiera pesa i passeggeri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Dom, Mag

Voli Nuova Zelanda, la compagnia di bandiera pesa i passeggeri

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Air New Zealand, compagnia di bandiera neozelandese, pesa i passeggeri prima che si imbarchino sui voli internazionali. Un'iniziativa molto particolare, che sarà utile a stabilire il peso medio dei passeggeri in modo da poter risparmiare carburante in futuro. Tuttavia, non sarà obbligatorio pesarsi e comunque il

alternate text

 

verdetto della bilancia verrà registrato in modo anonimo in un database e non sarà visibile al personale della compagnia aerea o agli altri passeggeri, come riferito dalla stessa Air New Zealand.  

Non è la prima volta che la compagnia adotta una misura simile, visto che già nel 2021 pesava i passeggeri che dovevano imbarcarsi sui voli domestici. "Ora che i viaggi internazionali sono di nuovo in funzione, è il momento di iniziare a pesare i passeggeri", ha dichiarato la Air New Zealand in un comunicato stampa, precisando che la bilancia ai gate di alcuni voli in partenza da Aucklad è operativa dal 29 maggio al 2 luglio. 

Il portavoce della compagnia aerea, Alastair James, ha spiegato che conoscere il peso di tutto ciò che si trova sugli aerei, compresi i passeggeri, è un "requisito normativo". "Sappiamo che salire sulla bilancia può essere scoraggiante - ha ammesso - Ma vogliamo rassicurare i nostri clienti che non c'è nessun display che rende i dati visibili", ha detto James. "Con la vostra attenzione, ci aiuterete a volare in modo sicuro ed efficiente ogni volta", ha concluso il portavoce. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.