Barbie, la Russia la vuole vietare: "Contraria ai nostri valori"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

Barbie, la Russia la vuole vietare: "Contraria ai nostri valori"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Duma di Stato russa ha proposto di vietare la vendita della bambola Barbie, definendola contraria ai valori della Russia. Maria Butina, membro del Comitato per gli affari internazionali della Duma di Stato, si è detta ''categoricamente contraria alla presenza di Barbie nei nostri negozi'', identificandole come ''bambole

alternate text

 

che promuovono relazioni omosessuali". A suo avviso, infatti, le Barbie sono ''il motore dell'agenda Lgbt, inaccettabile in Russia in base alla legge che vieta la propaganda Lgbt''. 

Butina ha anche aggiunto che, quando si acquistano ad esempio bambole per gli asili, secondo gli ordini del governo di Mosca occorre rivolgersi a fabbriche di giocattoli russe che realizzano giochi con il messaggio corretto. Nel 2013 il presidente russo Vladimir Putin ha firmato una legge che vieta la propaganda Lgbt tra i bambini. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.