Maltempo in Cina, nubifragi a Pechino: morti e dispersi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Maltempo in Cina, nubifragi a Pechino: morti e dispersi

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' di almeno 11 morti e 27 dispersi il bilancio dei nubifragi che da quattro giorni si stanno abbattendo su Pechino. Lo ha riferito l'emittente Cgtn, citando le autorità locali, secondo cui quattro vittime si sono registrate a Mentougou, altre quattro a Changping, due a Fangshan e una a Haidian. I 27 dispersi si contano

negli stessi distretti. 

Nel mezzo dell'impatto del tifone Doksuri, forti piogge hanno sferzato la capitale cinese dal 29 luglio, con temporali particolarmente violenti nelle parti occidentali e meridionali. Alle 6 di oggi, a Pechino si è registrata una precipitazione media di 257,9 millimetri, con una media dell'area urbana di 235,1 millimetri. A Mentougou e Fangshan, la precipitazione media ha raggiunto rispettivamente 470,2 millimetri e 414,6 millimetri. Finora, circa 127mila residenti in tutta la città sono stati trasferiti a causa delle piogge. 

Il presidente cinese, Xi Jinping, ha chiesto un'azione a tutto campo dei soccorritori per salvare i dispersi. Xi, riporta l'agenzia di stampa Xinhua, ha chiesto sforzi per ridurre al minimo le vittime. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.