Ucraina, due missili abbattuti vicino al ponte di Crimea
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Ucraina, due missili abbattuti vicino al ponte di Crimea

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Ucraina ha lanciato due missili S.200 contro il ponte di Crimea, ha denunciato il ministero della Difesa a Mosca sottolineando che i missili sono stati intercettati dai sistemi di difesa aerea e abbattuti. L'attacco è

avvenuto intorno all'una di questo pomeriggio (ora di Mosca). Si sono udite esplosioni e sirene ma non ci sono stati danni o vittime.  

Il traffico sul ponte è stato bloccato temporaneamente anche se l'infrastruttura non è stata danneggiata, ha riferito il governatore della Crimea, Sergey Aksyonov.  

Il ministero della Difesa di Mosca afferma poi di aver abbattuto nelle scorse ore "20 droni" e accusa Kiev di aver tentato di "attaccare" la Crimea. "Nella notte le forze russe hanno sventato un tentativo del regime di Kiev di sferrare un attacco terroristico contro la penisola di Crimea con l'impiego di 20 droni", recita un comunicato. Non ci sono vittime né danni, si precisa. Secondo Mosca, riporta l'agenzia russa Tass, 14 droni sono stati intercettati e distrutti dalla difesa aerea, altri sei sono stati neutralizzati dal sistema di guerra elettronica.  

Dal canto loro i russi hanno lanciato un attacco contro la regione di Zaporizhzhia e contro la città natale Zelensky. Un poliziotto è morto e altre 12 persone sono rimaste ferite nel bombardamento che ha colpito Orikhiv, nella regione di Zaporizhzhia, denuncia via Telegram il ministro dell'Interno ucraino, Ihor Klymenko. Mentre il governatore di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak riferisce di un "attacco missilistico" russo contro Kryvyi Rih, città natale del presidente ucraino. "Grazie a Dio non ci sono vittime", ha aggiunto il responsabile di Kryvyi Rih Oleksandr Vilkul. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.